Descrizione
A) gli studenti frequentanti i LICEI, entro e non oltre la scadenza sopra indicata, sono invitati
a consegnare in Segreteria – Area Didattica, i seguenti documenti:
1) modulo di ammissione all’esame –
2)* ricevuta di versamento di € 12,09 da farsi su mod. F24
semplificato, seguendo le istruzioni indicate nel modulo di istruzione alla compilazione –
3) modulo di autorizzazione al trattamento dei dati personali –
4) Originale del Diploma di Scuola Secondaria
di primo grado –
5) copia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità.
*In merito al punto n. 2) per gli studenti che nel precedente anno scolastico hanno avuto una
media di almeno 8/10, ovvero quelli il cui reddito familiare ai fini ISEE dell’anno 2024 non è
superiore a € 20.000,00 in alternativa al versamento di cui sopra dovranno allegare il modello di
esonero. Si precisa che la copia del documento di riconoscimento del genitore dichiarante, va
allegata solamente in caso di esonero per reddito.
B) Per gli studenti dell’Istituti Tecnico e Professionale (Agrario e Made in Italy) una
delegazione dell’ufficio di Segretaria – AREA DIDATTICA, sarà presente il 25 NOVEMBRE
2024 presso la sede del plesso “A. VOLTA” per raccogliere per classe di frequenza tutte le istanze
di partecipazione complete degli allegati di cui ai punti dal n. 1 al n. 5.
Prima della data indicata al fine di evitare assembramenti verrà comunicato agli interessati un
orario di consegna per ciascuna classe.
Gli alunni ritardatari che non rispetteranno la scadenza di cui al punto b) dovranno portare
personalmente quanto richiesto, presso la Segreteria – AREA DIDATTICA della Sede centrale.
Considerata l’importanza dell’adempimento non si accettano in via ordinaria istanze di
partecipazione agli ESAMI di STATO portate dai genitori o da terzi soggetti. Restano salvi per tutti
eventuali impedimenti dovuti a cause di salute o di forza maggiore. In questo esclusivo caso chi deposita
per l’alunno/a, dovrà essere munito di idonea delega e doc. di riconoscimento.
Nel richiamare la massima attenzione e puntualità dell’adempimento in questione, si avverte che rimane
fermo per tutti gli alunni di questa Istituzione Scolastica, il termine di SCADENZA MINISTERIALE
del 30.11.2024.
Si rammenta che in caso di errori nel versamento della tassa erariale, il pagamento dovrà essere ripetuto o integrato in modo corretto.
Tutta la modulistica utile sopra indicata è reperibile nel sito web istituzionale,
http://www.liceotesta.itSezione SCUOLA/Carte della SCUOLA.
da Enis01900t-psc