Progetto PNRR Teatro sperimentale “L’Isola plurale. Miti e leggende”

Anno scolastico 2023/2024

Laboratorio di teatro conclusosi con una rappresentazione teatrale sulla mitica e leggendaria Sicilia. Esperta e regista la prof. Rita Scinardi.

dal 6 Maggio 2024 al 30 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Dopo un’attività laboratoriale di 30  ore, che ha visto le docenti Rita Scinardi e Lucilla Astrini ricoprire rispettivamente i ruoli di esperta e tutor, gli alunni partecipanti hanno messo in scena uno spettacolo sulla Sicilia, che ha avuto inizio con la proiezione di un video “inquietante” sulle sensazioni che può provare un isolano,  per passare a cogliere le varie sfaccettature positive e non sempre della nostra isola plurale. Alla realizzazione della performance teatrale hanno contribuito la prof.ssa Maria Luisa Latona, che da anni ormai condivide con successo questa esperienza con le colleghe e il dottor Rossino Giuseppe, Tecnico esperto che si è occupato della scenografia davvero al passo con i tempi.

CLICCA QUI  e leggi cosa scrive di noi Telenicosia!

Partecipanti

Alunni delle classi del Liceo Scientifico, Linguistico, Classico e Scienze Umane